venerdì, novembre 23, 2007

lunedi mattina,fermata d'autobus.

in cuffia: montag_going places

-eh!che tempi...mah
-lei sarebbe?scusi sa...
-io me chiamo Mario,ma per vero me chiamerìa Emilio.
-ah bene,io sono de qua vicino,è un piacere.
-io non sò de qua invece,invece sò de Roma.cioè,mì moglie è de qua.però 40anni fa lavoravo pe na ditta.ero trasportatore.'na ditta normale.ma me se ruppe er camion,cioè me se ruppe er camion da ste parti,così me fermai da mì socero pe chiede se c'aveva un pezzo de ricambio.da allora sto sempre qua,perchè trovai mì moglie e la ditta mia lavorava più qua che 'ndò stava,chè tutti qua divennero clienti mìa.

ai saluti iniziali ho spento le cuffie.ciao montag,ci sentiamo più tardi.ho chiuso il libro,al confronto poco formativo.ho riso dentro,per non offendere,ma ho riso di gioia vera;irrinunciabili,come puoi ignorare?la settimana partiva al meglio.

Nessun commento: