martedì, luglio 31, 2007

LETTERA APERTA,CHIUSA,APERTA...



CARO AMICO
sei così gentile
puoi dire di avermi serbato rancore?
sei disponibile,sereno nei modi
cerchi di condividere con me spazio e tempo
soprattutto opinioni
si,le opinioni,cerchi mio appoggio alle tue idee.
mi hai accolto,hai steso un tappeto rosso al mio ingresso
hai creato situazioni per il mio agio
hai messo a disposizione tutto il tuo avere e molto di più.
la tolleranza per ogni difetto è stata grande,
vedermi triste poteva intristirti.
così abbiamo fatto nucleo contro molto e molti
il nucleo per la tranquillità.
CARO AMICO
ti sento appena
mi chiedi come procede
sempre attivi,sempre grinta
non mi accogli,hai molti impegni
sempre a cambiare,o far cambiare
ciò che intanto resta uguale
la svolta è sempre il matrimonio
non certo quello vero,il provvisorio
nel quale tutto ciò che è stato
viene per sempre non cancellato.
IGNORATO,senza alcun valore aggiunto.
mi basta sentire che va bene
anche se la mia paura,fondamentale
è che tutto ti resta uguale
nelle comodità la calma
nei soldi l'assassinio
dentro le mura la morte
soprattutto se a portarla sono le guardie.
non posso salvare nessuno,neanche me stesso
ma una parola per capirci
una parola di supporto,la conficcherò
nel tuo petto.scusa se non urlo
ma si sa,da fuori non mi fido.

Nessun commento: