martedì, dicembre 19, 2006

L'utente potrebbe essere SPENTO

sottofondo: "a/r" ost by Motel Connection


è di qualche ora fa,ma notizie come questa sono un burlo con moto perpetuo...

Telefono/ Un 30enne scarica tre film: bolletta da 50.000 euro
Martedí 19.12.2006 19:10
Ha scaricato dalla Rete dei film con il cellulare, convinto di risparmiare sulla spesa dei dvd. Invece si e' visto arrivare una bolletta da 50 mila euro. Il malcapitato, un 30enne artigiano di Ciserano, non aveva letto per intero il contratto del collegamento a Internet. Non avendo la linea telefonica fissa, si era rivolto a un negozio di telefonia e aveva realizzato una connessione mobile: con una normale Sim card si connette il computer a Internet utilizzando la rete dei cellulari.
L'offerta prevede un canone mensile di 35 euro, con un traffico dati incluso nel prezzo pari a 600 Megabyte a bimestre. Oltre questa soglia, il traffico dati in eccesso si paga: 0,2 centesimi di euro ogni Kilobyte. L'artigiano era convinto di risolvere tutto con 35 euro al mese e non sapeva che, dopo una certa soglia di traffico, avrebbe pagato un sovrapprezzo. Per questo ha lasciato collegato il cellulare notti intere per scaricare tre film per bambini, per la figlia. E la bolletta ha cominciato a salire dal 23 ottobre all'11 novembre scorso è arrivata a 49.015 euro.
Alla fine l'enorme consumo ha attirato l'attenzione del gestore, che ha bloccato la connessione e lo ha avvisato della mostruosa bolletta. "Ma non potevano avvisarmi prima?" dice lui adesso, che ha scritto un fax all'ufficio reclami e si è rivolto all'Unione consumatori. "Sono andato anche dal commerciante che mi aveva proposto quell'abbonamento. Lui sostiene di avermi spiegato bene i termini contrattuali, ma io non ricordo che lo abbia fatto". "Esamineremo la pratica - ha detto il segretario del Unione consumatori Giovanni Cotti - Nel frattempo ci preme che la vicenda sia da invito, per i consumatori, a prestare attenzione e informarsi nei dettagli, prima di trovarsi in situazioni come questa che, speriamo, si possa risolvere".

se ne deduce che la pirateria è il reato peggiormente punito nel nostro paese.fate attenzione da oggi in poi quando al cinema,prima della proiezione,vi spiattelleranno davanti quel cortometraggio horror.che sia subliminale,vi convinca del fatto che tutti gli scippi visti su schermo,al confronto sono solamente le olive rubate nella vaschetta dell'ambulante al mercato.ooops!

Nessun commento: